Luxottica raddoppia lo straordinario: sabato al lavoro sarà pagato 2 volte, Nuovo accordo sindacale all'occhialeria: oltre al bonus economico ci saranno i trasporti pubblici garantiti

« Older   Newer »
  Share  
cgilux.net
view post Posted on 7/11/2015, 18:23




Nuovo accordo sindacale all'occhialeria: oltre al bonus economico ci saranno i trasporti pubblici garantiti



VENERDI' 20 MARZO 2015 - IL GAZZETTINO

di Mirko Mezzacasa
Un altro accordo sindacale a favore del lavoratore in Luxottica, per chi lavora anche al sabato affrontando una sesta giornata lavorativa in quella che di norma si chiama flessibilità. Il nuovo accordo va oltre questo strumento, prende il nome di straordinario incentivato e raddoppia il compenso del giorno prefestivo, anche di più se la sveglia suona pure al sabato successivo.

«L'aver trasformato la richiesta di lavoro straordinario in incentivato garantito fa parte di un accordo importante tra l'azienda Luxottica e la Rappresentanza Sindacale Unitaria- dice Aldemar Soccol della Rsu - con delle novità che non sono state raggiunte con immediatezza, ma visto il risultato ne è valsa la pena».

leggi tutto

Den Harrow
Cari signori della RSU, già che ci siamo perché non facciamo un passettino oltre? Io proporrei la PASQUA INCENTIVATA, il NATALE INCENTIVATO, il PRIMO MAGGIO INCENTIVATO, il FERRAGOSTO INCENTIVATO... AH NO, PIANO, QUELLO CE LO FREGANO GIA' DA ANNI CONTANDOLO COME GIORNO DI FERIE invece che come FESTIVITA' ... ma tanto lo pagano, che problema c'è?
Ricordo che le FERIE sono un diritto I-N-A-L-I-E-N-A-B-I-L-E del lavoratore (quindi non monetizzabile). Dappertutto e per ARTICOLO 36 della
C-O-S-T-I-T-U-Z-I-O-N-E. Tranne in questa azienda.
Sindacatiiiiiiiii ? Ci sieteeeeeee ?
25/03/2015 23:29
 
Top
0 replies since 7/11/2015, 18:20   46 views
  Share