Luxottica vara la prima Cassa sanitaria Accordo sul welfare con Cgil, Cisl e Uil, Intesa sulle prestazioni sanitarie aggiuntive per i 7.300 dipendenti di Luxottica

« Older   Newer »
  Share  
cgilux.net
view post Posted on 18/4/2011, 14:04 by: cgilux.net





1.gill
bella iniziativa. però in luxottica esiste già da anni la Cassa di Solidarietà Aziendale, che tratta la stessa materia, cioè rimborso di spese sanitarie sostenute dagli associati, sostegno a casi di particolare gravità, assegno di maternità, ecc...
organismo questo nato a cura degli stessi operai, funzionante grazie all'apporto volontario di alcuni fa noi che ne costituiscono "la mente e le braccia" e che lo hanno portato a un notevole livello di prestazioni attentamente selezionate e via via aumentate. maggiori notizie si possono trovare sul suo sito www.csaluxottica.it,o sul Manuale del socio che puntualmente ci viene consegnato all'inizio di ogni anno per mantenere il necessario contatto fra gli operatori e i beneficiari. lo dico in modo retorico anche al giornalista che ha firmato l'articolo, e a quelle persone dallo stesso citate, le quali sembrano "ignorare" i precedenti della grande novità attuale.
saranno diverse le modalità di attuazione: una cosa è l'autogestione (per quanto sempre delle stesse persone più o meno) e una quota associativa, mentre per ora non conosco le modalità di attuazione della seconda cassa.
scrivo questo apprezzando entrambe le cose, ma mi sembrava giusto ricordare l'esistente, perchè MERITA.
01/07/2010 21:22

2.valentina
Al di là dei grandi articoli sulla stampa nazionale e dei servizi in tv, spesso rivelatisi alquanto imprecisi, ricordo che comunque la "governance" del progetto welfare di Luxottica, composta da segretari sindacali ed azienda, si era posta da subito come obiettivi principali per l'iniziativa della cassa sanitaria legata al welfare, di NON sostituirsi al servizio sanitario nazionale e tanto meno di creare un doppione di iniziative già esistenti e consolidate come, appunto, la Cassa di Solidarietà Aziendale.
Prossimamente, a detta del segretario Colferai, dovrebbero essere distribuiti opuscoli informativi a tutti i dipendenti ed è inoltre prevista un' assemblea dove, esperti del ramo assicurativo sanitario, spiegaranno nel dettaglio le prestazioni che potranno essere erogate.
04/07/2010 10:46

3.goblin
sono d'accordo con Gill, non si puo' esaltare il nuovo welfare prima ancora di conoscerne il regolamento, e soprattutto non si puo' criticare la cassa esistente(da ormai 15 anni), trovo vergognosa la lettera della UIL esposta in bacheca, ma trovo piu' vergognoso che non ci sia una risposta da parte di cgil o cisl, sindacati che hanno partecipato attivamente alla creazione della cassa, al contrario della UIL arrivata molto dopo in azienda, alla fine di tutte le"battaglie" ma sempre pronta alla critica fine a se stessa!!
10/07/2010 09:49

4.valentina
Solo per precisare che le dichiarazioni che ho riportato sono dei segretari cgil cisl e uil.
Inoltre non sono sicuramente la persona più indicata per difendere a spada tratta questo piano di assistenza sanitaria legato al cosiddetto welfare luxottica.
12/07/2010 16:27

 
Top
1 replies since 18/4/2011, 13:00   329 views
  Share