La pensione delle donne, La UE, così solerte a salvare dalla “discriminazione” del pensionamento a 60 anni, non è mai intervenuta sui trattamenti economici e normativi che relegano il genere femminile a livelli assai più bass

« Older   Newer »
  Share  
cgilux.net
view post Posted on 18/4/2011, 14:11 by: cgilux.net




1.francilla
Condivido in pieno il contenuto di questo articolo.
Le cose stanno andando esattamenre come aveva preannunciato Francesca nel suo interessante intervento del 27/09/09 nel BOX COMMENTI del FORUM argomento PENSIONI.
Indipendentemente dal fatto che il governo sia di destra o di sinistra le cose non cambiano: a pagare sono sempre i lavoratori, in particolare, quelli appartenenti alle fasce più deboli! Con buona pace dei sindacati, anche della CGIL che era e resta la Confederazione di gran lunga più rappresentativa.
Nonostante Epifani abbia dichiatato: " l'innalzamento dell'età pensionabile per le donne del settore pubblico è un’azione per fare cassa creando nuove iniquità e aprendo nuovi problemi” ed ha aggiunto: " Basterebbe tornare all'uscita flessibile del pensionamento di vecchiaia così come avevamo con la vecchia riforma. Ci possono essere delle soluzioni - ha concluso - purché si aprano dei confronti con chi rappresenta il mondo del lavoro”.
Bisognerebbe invece rendersi conto che il governo NON vuole alcun dialogo sociale. La destra utilizza la crisi mondiale per spingere ancora più in basso i lavoratori caricandoli di tutto il peso di un reiquilibrio delle classi sociali ancora più duro per chi vive di lavoro dipendente.
08/06/2010 15:00

2.mauro
tutte queste persone con nomi stravaganti che scrivono su questo sito ( se fossi in voi denuncerei i vostri genitori ) si chiedono spesso : ma cosa fa la sinistra ? ma cosa fa la cgil ? Penso che qualche volta sia lecito dubitare del loro operato e anche attraverso questo sito pungolarli ma la domanda che invece mi pongo io è : ma dove sono i lavoratori ? continueranno come sembra al nord a votare in maggioranza per la destra ? parteciperanno alle manifestazioni della cgil ? Presto avremo occasione di verificare quanto siano coinvolti e incazzati i lavoratori o se saremo sempre gli stessi a metterci la faccia
08/06/2010 22:49

3.valentina
Trovo che gli interventi, quelli più critici in modo particolare, siano da considerarsi positivamente.
Che all'interno della sinistra ci siano posizioni differenti non è una novità né, tanto meno, un male di per sè.
Penso poi che leggere attentamente gli articoli e prendersi la briga di inviare un commento dimostri, se non altro, una certa dose di impegno e serietà che, il più delle volte, coincide con la militanza e la partecipazione attiva.
09/06/2010 09:40



 
Top
1 replies since 18/4/2011, 12:49   14 views
  Share