Appello a Del Vecchio: "Venga a incontrarci”, PRECARI IN LUXOTTICA

« Older   Newer »
  Share  
cgilux.net
view post Posted on 18/4/2011, 10:30




Appello a Del Vecchio: "Venga a incontrarci”

PRECARI IN LUXOTTICA
VENERDI'30 OTTOBRE 2009 - il Gazzettino


SEDICO - Contratti interinali non rinnovati, a decine, in Luxottica. E da parte dei lavoratori coinvolti scatta l’appello al patron Leonardo Del Vecchio: «Intervenga per regolamentare le
assunzioni affinché si eviti un uso sconsiderato dei contratti di somministrazione. Chiediamo maggiore dignità e speranza per il futuro». Mentre l’azienda annuncia la crescita del fatturato nel terzo trimestre e l’assemblea degli azionisti riunitisi ieri delibera la distribuzione di un dividendo di 0,22 euro per azione, i dipendenti "a tempo" rivendicano maggior considerazione. «In questo periodo di difficoltà nel quale trovare lavoro è praticamente impossibile - scrive un gruppo di lavoratori Luxottica "precari" - si consuma il
dramma di coloro che sanno che non gli verrà rinnovato il contratto, che rischiano il fallimento. E con essi le loro famiglie. Caro Del Vecchio, i bellunesi che tanto si sono impegnati per far sì che la sua azienda crescesse negli anni, tanto da diventare leader mondiale, l’aspettano per confrontarsi».

Edited by cgilux.net - 18/4/2011, 12:42
 
Top
cgilux.net
view post Posted on 18/4/2011, 11:27




1.cecilia
non ho capito perchè "i bellunesi" siano gli interlocutori di Del Vecchio, quando i precari sono di molteplici nazionalità.
non ho capito perchè Del Vecchio dovrebbe derogare per buon cuore a ciò che gli viene consentito dalla legge
italiana, approvata anche col consenso sindacale e della "sinistra", sono discorsi incredibili! non ho capito perchè si facciano tanti straordinari se per salvare qualche posto di lavoro si potrebbe rinunciare all' extra ma dov'è la solidarietà?
08/11/2009 23:08


2.amministratori
Premesso che siamo d'accordo con le osservazioni di cecilia, ci teniamo ad affermare che gli articoli che pubblichiamo in questo spazio dovrebbero servire proprio a questo; non li scegliamo perché ne condividiamo i contenuti ma, al contrario, vorremmo che, leggendoli, ognuno potesse farsi un'opinione personale e, magari (come in questo caso),
la condividesse con gli altri attraverso i commenti.
11/11/2009 07:40
 
Top
1 replies since 18/4/2011, 10:29   29 views
  Share